6 motivi per scegliere un bagno in resina

La resina è uno dei materiali più diffusi negli ultimi anni: dalla sua applicazione in ambiti commerciali e industriali la resina ha iniziato a farsi apprezzare anche nei contesti residenziali. Scopri in questo articolo quali vantaggi può darti un bagno in resina.

I rivestimenti in resina sono costituiti da polimeri sintetici termoindurenti e facilmente modellabili. Proprio grazie a queste peculiari caratteristiche, le resine vengono impiegate per la realizzazione di superfici varie, in particolar modo di rivestimenti di complementi d’arredo, pareti o pavimenti.

Vantaggi di un bagno in resina

  1. Igiene. Il primo vantaggio è sicuramente uno dei più importanti: la resina è estremamente igienica. Quindi, questo materiale è ideale non solo per il bagno ma anche per la cucina. È impermeabile, è facile da pulire ed essendo priva di fughe, non è soggetta alla formazione di muffe né alla proliferazione di batteri. 
  2. Versatilità. La resina è un materiale molto versatile: infatti è possibile realizzare un pavimento, rivestire una parete, ma anche il top di un lavabo, i sanitari, il piatto doccia o le pareti della vasca.
  3. Resistenza all’usura. Altro vantaggio della resina è la sua resistenza all’usura e agli agenti chimici: questo materiale, infatti, si classifica come uno dei più resistenti e impermeabili sul mercato.
  4. Effetti decorativi infiniti. Il rivestimento in resina ha avuto un grandissimo successo negli ultimi anni grazie alla sua capacità di riprendere gli stessi aspetti estetici dei materiali più comuni, quali il vetro, il legno o il cemento, oltre alla possibilità di creare effetti decorativi di grande bellezza. Inoltre può assumere qualsiasi colorazione.
  5. Pulizia pratica e veloce. Un bagno realizzato in resina vuol dire avere superfici uniche e prive di fughe che consentiranno una pulizia pratica e veloce, senza applicazione di prodotti chimici .
  6. Applicazione su superfici preesistenti. La resina può essere applicata anche su superfici preesistenti, con un notevole risparmio di costi di rimozione delle vecchie superfici.

Se vuoi realizzare un bagno in resina il nostro team è a tua disposizione! Ristrutturiamo il tuo bagno in soli 8 giorni. Affidati a noi per i tuoi nuovi impianti, pavimenti e rivestimenti in resina a partire di € 35 al mq, oltre mobili bagno, rubinetteria, sanitari e termoarredi di design con sconti fino al 70%.

Contattaci ora

Cliccando su "invia" acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del DLGS 196/2003 e s.m.i. e all'iscrizione alla newsletter di EdilPrestige e dei suoi Partners, esclusivamente per fini pubblicitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *