Pitture decorative per rinnovare casa

Le pitture decorative propongono diverse soluzioni attraverso le quali è possibile personalizzare ogni ambiente della casa.

Il settore delle pitture decorative ha fatto importanti passi avanti, dando vita a prodotti tecnologicamente avanzati e capaci di produrre soluzioni estetiche impensabili fino a ieri. Le pitture decorative sono per lo più paste pronte all’uso che ci consentono di ottenere superfici uniche. Vediamo quali sono le più belle pitture decorative per interni:

Le terre
Sono pitture in pasta a base minerale con pigmenti terrosi e micro-inerti che definiscono il grado di scabrosità finale. Questi prodotti ricordano le terre sia nell’aspetto che al tatto.

I marmi
Lo stucco veneziano si rinnova con i colori inediti e gli effetti moderni. La posa predilige la stesura omogenea e continua, lontana dal classico effetto spatolato della tradizione.

I metalli preziosi
Questa tipologia di pittura replica la brillantezza dei metalli preziosi come l’oro e l’argento ed è ideale per chi ama atmosfere ricercate e ambienti che non passano inosservati.

I metalli ossidati
Negli ultimi anni si ha dato molta attenzione ai metalli usurati e attaccati dal tempo per creare superfici di forte personalità. La combinazione della resina acrilica e i pigmenti metallescenti dà vita a superfici materiche in tutto simili ai metalli grezzi come il corteo o le lamiere acidate.

Il cemento
Le finiture murali effetto cemento danno l’impressione di avere pareti rustiche e vissute ma al contempo levigate ed eleganti. Le materie prime di grande qualità e i processi produttivi all’avanguardia portano ad effetti davvero apprezzabili: luminosi e cangianti alla luce, facili da pulire e resistenti ad acqua e abrasioni.

I tessuti
Una delle finiture più sviluppate negli ultimi tempi è quella dei tessuti. Un prodotto dallo spessore contenuto di circa 2 mm che permette di rivestire pareti con tessuti leggeri e impalpabili. In primo piano abbiamo sete e lini grezzi, con raffinati giochi chiaroscurali delle sottilissime trame che riproducono i filati.

Vuoi sapere di più sulle pitture decorative? Vieni al nostro ShowRoom a Napoli Vomero, e tocca con mano questi ed altri prodotti firmati Giorgio Graesan e Wilson&Morris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *